🌺 Usa il codice MARZO10 e ricevi il -10%
🌺 Usa il codice MARZO10 e ricevi il 10% di Sconto

Valuta

Come addobbare l'albero di Natale perfetto più bello - EDG Enzo De Gasperi

Come addobbare l'albero di Natale perfetto più bello - EDG Enzo De Gasperi

Addobbare l’albero di Natale è un rito che unisce grandi e piccini chiudendo almeno per qualche ora fuori dalle nostre porte la frenesia quotidiana; offrendoci il tempo per scoprire e scoprirci di nuovo, in quel calore che solo il Natale, con la sua magia, sa ricreare. E anche chi decora l’albero da solo viene riportato indietro nel tempo, complici quei canti di Natale in sottofondo, e di colpo ridiventa bambino. Tutto è meraviglia. Luci, colori, musiche, tradizioni che vengono insegnate e tramandate. Un bell’albero è fondamentale per ottenere quell’atmosfera unica che caratterizza il Natale. Preparare l’albero di Natale è una cosa seria e tanti sono gli accorgimenti che è possibile fare: dalla scelta dell’albero a quella delle luci, dai colori agli addobbi.

Ecco allora alcuni suggerimenti e indicazioni che consigliamo per aiutarvi a rendere il Natale perfetto. Prima di tutto cercate di decorare l’albero con il sorriso perché è un momento magico che va condiviso con coloro che amiamo: solo così il risultato sarà perfetto. Il primo passo sta, certamente, nella scelta dell’albero e sulla base delle proprie esigenze, si può optare per vari colori e modelli. Per quanto riguarda il colore dell’albero di Natale, le opzioni principali sono il verde, più tradizionale e disponibile in diverse sfumature, o la versione imbiancata, con finta neve, perfetta se non volete mettere molte decorazioni.

Scopri la collezione Alberi di Natale EDG Enzo De Gasperi 2022

Le decorazioni possono essere di diverse forme e colori e venire sistemate in maniera estremamente fantasiosa. C’è chi ama le decorazioni tradizionali e sobrie e chi quelle più particolari. Il rosso è il colore natalizio per eccellenza, pertanto chi ama la tradizione non potrà che scegliere di decorare l'albero di Natale con addobbi e palline del colore della passione. Tra i colori classici degli alberi di Natale sono quelli argentati o dorati. Adottando una monocromia argentata, potete dare libero sfogo alla fantasia e usare decorazioni natalizie di ogni genere includendo fiocchi, nastri, fiori e ciò che più vi piace. Se vogliamo invece colori meno tradizionali possiamo rifarci al Blu. Con questo colore è possibile addobbare l’albero di Natale in maniera molto elegante, creando un’atmosfera magica all’interno della vostra casa. Chi vuole osare e ottenere combinazioni particolari, può anche creare un mix di colori e addobbi. Bianco e rosso, il binomio perfetto per una casa allegra e festosa, o argento e blu, adatto a dare carattere a una casa moderna. O Magari, oro e rosa, una tendenza nuova e finemente ispirata al gusto shabby, senza dimenticare bianco e oro, per uno stile ricercato ma più moderno e audace.

Scopri la collezione Decorazioni Natalizie 2022

A rendere più raffinato e ricercato il proprio albero di Natale, possono essere gli addobbi natalizi in vetro. Dalle palline di Natale decorate a mano, ai soggetti in vetro soffiato che renderanno magica l’atmosfera in ogni angolo della casa.

Scopri la collezione Addobbi Natalizi 2022

Non meno importanti sono le luci, l’elemento distintivo di ogni albero di Natale: il primo elemento che si coglie a colpo d’occhio e parte di ciò che rende l’atmosfera natalizia così calda e familiare. E ora preparatevi a montare l’albero, spacchettare i decori per godervi insieme a noi questa magia che ogni anno il Natale ci regala! Infondo… basta poco per essere felici.

Scopri la nostra collezione completa Natale 2022

Pagina precedente
Articolo successivo
Torna a Notizie

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.